NewsOvuli Vaginali: cosa sono e come si inseriscono
Gli ovuli vaginali, anche conosciuti come suppositori vaginali, sono dei farmaci caratterizzati da una soluzione solida. Questi devono essere inseriti in modo manuale all’interno della vagina.
Gli ovuli vaginali, anche conosciuti come suppositori vaginali, sono dei farmaci caratterizzati da una soluzione solida. Questi devono essere inseriti in modo manuale all’interno della vagina.
Si tratta di organi sensoriali composti da strutture piuttosto fragili, per cui è molto importante pulire le orecchie correttamente e in totale sicurezza.
Dai prodotti di bellezza ai panificati, dalle capsule alla polvere come integratori alimentari: il carbone vegetale è una sostanza naturale sempre più diffusa, grazie alle sue numerose proprietà ed effetti benefici sull’organismo.
Con i primi caldi, può succedere di iniziare ad avvertire le gambe pesanti. A cosa è dovuta questa sensazione? E come alleviare efficacemente il fastidio? Ne parliamo di seguito. A cosa è dovuta la pesantezza nelle gambe? Le donne sono quelle più soggette a questa sensazione di pesantezza e stanchezza alle gambe. Non esiste un’età...
Spesso si parla di vitamina C per i tanti benefici che apporta all’organismo. È risaputo che questa vitamina può essere utile per disporre di maggiori energia, per aiutare il sistema immunitario e per tanto altro.
Gli uomini che raggiungono e superano la soglia dei 40 anni sono, talvolta, soggetti a problemi e infiammazioni legati alla prostata. Questa è una ghiandola che fa parte dell’apparato riproduttivo maschile, la cui funzione principale è quella di produrre liquido seminale.
È molto comune soffrire di pressione alta. L’ipertensione può restare silente anche molti anni, perché di per sé non provoca nessun sintomo evidente.
La febbre alta è una reazione di difesa naturale che si attiva spontaneamente per combattere le infezioni, le infiammazioni, o qualunque anomalia percepita dal nostro corpo.
Il mal di schiena è uno dei disturbi più diffusi che costringe ad assenze dal lavoro e, nei casi più seri, può essere invalidante.
La candidosi vulvovaginale è un disturbo molto frequente che si stima colpisca circa il 75% delle donne almeno una volta nella vita. Il 40% di esse presenta almeno un secondo episodio e una minima parte presenta degli episodi ricorrenti.