HomeCategoryNews Archivi - Farmacia Notaro

https://www.farmacianotaro.it/wp-content/uploads/2023/02/insonnia.jpeg

Gli effetti negativi dell’insonnia si ripercuotono sullo svolgimento delle attività giornaliere: se non si dorme bene, ci si sente spossati e a tratti svogliati. Di conseguenza, portare a termine i compiti quotidiani diventa molto più difficile.

https://www.farmacianotaro.it/wp-content/uploads/2023/01/ferite-e-abrasioni.jpeg

La ferita è una lesione che interessa il tessuto della pelle causando (a seconda dell’entità) un danno più o meno doloroso con conseguente fuoriuscita di sangue. Ovviamente, esistono vari tipi di ferite. Ad esempio, l’abrasione consiste in un danno che non provoca la perdita di sangue in quanto l’evento causale colpisce la pelle non in...

https://www.farmacianotaro.it/wp-content/uploads/2023/01/iniezioni.jpeg

Da sempre, le iniezioni rappresentano un motivo di ansia e, talvolta, anche di paura nel paziente. Responsabile dell’insorgenza di queste emozioni è il fattore psicologico dettato dall’introduzione di un oggetto appuntito all’interno del corpo. In altri casi, a farla da padrone c’è il timore che la procedura medico-sanitaria dell’iniezione possa provocare dolore o possa condurre...

https://www.farmacianotaro.it/wp-content/uploads/2023/01/cortisone.jpeg

Il cortisone è una molecola prodotta anche dal nostro organismo in diversi casi. La motivazione che tende a generarlo è solitamente dovuta dallo stress, cambi di stagione o ansia. I trattamenti farmacologici a base di cortisone, invece, sono utilizzati per contrastare l’infiammazione dell’organismo, che sia muscolare, batterica o scatenata da un’allergia.

https://www.farmacianotaro.it/wp-content/uploads/2022/12/sali-minerali.jpeg

Ognuno di noi, quotidianamente, assume tramite la propria dieta una quantità ben definita di macronutrienti e micronutrienti essenziali per il benessere dell’organismo. La salute del corpo umano, infatti, è legata doppio filo all’apporto di tali sostanze. Molte di esse intervengono sull’efficacia della barriera immunitaria, altre sull’apparato cardio-circolatorio e altre ancora sui tessuti ossei e muscolari.

https://www.farmacianotaro.it/wp-content/uploads/2022/12/flavonoidi.jpg

Frutta e verdura non possono assolutamente mancare in un’alimentazione sana e bilanciata. Questi alimenti sono molto importanti per il corretto funzionamento dell’organismo, in quanto contengono fibre, vitamine, sali minerali e apportano fitonutrienti.

https://www.farmacianotaro.it/wp-content/uploads/2022/11/aloe-vera.jpeg

L’Aloe vera, conosciuta più semplicemente come aloe, è una pianta succulenta dotata di particolari foglie carnose, che forniscono un gel trasparente ampiamente utilizzato sia nella cosmesi sia negli integratori alimentari. Fin dall’antichità, infatti, a tale succo venivano attribuite molteplici proprietà curative che, ad oggi, sono in parte confermate e in parte rimangono oggetto di studio.